Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow upward HMD Global Checkmark Location New release /Mail Offer Privacy tip External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard

Gli smartphone Nokia superano standard molto rigorosi

Indietro

Gli smartphone Nokia superano standard molto rigorosi

“Compatibilità perfetta con gli strumenti di produttività aziendale, rilascio rapido e regolare delle patch di sicurezza e lunga durata dell'hardware”.

Mikael Forsström
Responsabile del servizio IT, Mobilità Aziendale Nokia

È coerente che Nokia offra ai propri dipendenti degli smartphone di HMD Global a marchio Nokia. Tuttavia Mikael Forsström, responsabile del servizio IT per la Telefonia Aziendale presso Nokia, ha affermato che la decisione non era scontata.

Nonostante portino il nome Nokia, gli smartphone dovevano comunque soddisfare rigorose linee guida aziendali. “Siamo orgogliosi del nostro marchio, naturalmente, ma era solo uno dei motivi per scegliere HMD Global”. I rigorosi criteri di acquisto di Nokia hanno fatto si che HMD Global abbia dovuto dimostrare di essere in grado di offrire una perfetta compatibilità con gli strumenti di produttività aziendale, patch di sicurezza veloci e regolari e una lunga durata dell'hardware.

Per quanto riguarda gli strumenti di produttività aziendale, il supporto per Microsoft Office 365, OneDrive for Business, Microsoft SharePoint, Cisco WebEx® e Cisco Jabber® IM and Presence è stato fondamentale per Nokia.

I dipendenti possono scegliere di registrare il proprio smartphone con Microsoft Intune, la soluzione di gestione dei dispositivi dell'azienda. Per gli utenti che desiderano usufruire dei servizi aziendali in Microsoft Office 365, Microsoft Intune applica automaticamente i criteri di sicurezza aziendali, garantendo un livello di sicurezza più elevato.

Sono gestiti dall'azienda oltre 12.000 smartphone Nokia

Nei 18 mesi trascorsi da quando sono stati introdotti gli smartphone Nokia, i dipendenti Nokia hanno sostituito i loro telefoni aziendali. Nokia gestisce oltre 40.000 dispositivi utilizzando Microsoft Intune e 12.000 utenti hanno effettuato il passaggio agli smartphone con marchio Nokia. Si tratta di un impressionante passaggio da altri marchi nei 18 mesi in cui gli smartphone Nokia sono stati disponibili, e la domanda continua a crescere.


Elevati livelli di sicurezza

Lavorando in un settore conosciuto per le violazioni dei dati e lo spionaggio aziendale, non sorprende che Nokia attribuisca la massima importanza alla sicurezza. Questo ha reso gli smartphone di marca Nokia di HMD Global un'offerta ancora più interessante, perché tutti dispongono di Android One. Ciò significa che per difendersi dalle minacce digitali più recenti, i dispositivi ricevono patch di sicurezza veloci e regolari. Inoltre, sono privi di bloatware, per dare agli hacker ancora meno possibilità di accesso.


Feedback utente

Il feedback dei dipendenti Nokia è stato eccellente. “Anche se i dispositivi presentano il marchio Nokia, il feedback positivo non è scontato" I dipendenti Nokia sono ipercritici per qualsiasi prodotto, indipendentemente dal fatto che porti o meno il marchio Nokia”, ha affermato Mikael Forsström. “Tuttavia, gli utenti si sono espressi in modo molto positivo in merito all'interfaccia utente pulita di Android e alla qualità dell'hardware”.

Anche il team IT è soddisfatto degli smartphone a marchio Nokia. Usufruiscono del supporto B2B di HMD Global, che fornisce assistenza rapida in caso di problemi. “Abbiamo sviluppato una stretta relazione con HMD Global”, ha dichiarato Mikael Forsström. “Questa cooperazione si riflette nel modo in cui HMD Global ha risposto alle nostre esigenze hardware nei Paesi nordici e in tutto il mondo. HMD Global ha organizzato le consegne per soddisfare le nostre richieste con facilità”.