Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d’uso del Nokia 6.2

[skipToMainContent]
Tutti i dispositivi

Nokia 6.2

Tenere il telefono aggiornatoTasti e componentiInserire la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Funzioni di base

Notifiche

È possibile conoscere ciò che accade nel telefono grazie alle notifiche.

Utilizzare il riquadro delle notifiche

Le nuove notifiche, ad esempio messaggi o chiamate senza risposta, vengono segnalate da icone visualizzate sulla barra di stato nella parte superiore dello schermo. Per visualizzare altre informazioni sulle notifiche, trascinare verso il basso la barra di stato. Per chiudere la vista, scorrere verso l'alto sullo schermo.

Per aprire il riquadro delle notifiche, trascinare verso il basso la barra di stato. Per chiudere il riquadro delle notifiche, scorrere verso l'alto sullo schermo.

Per cambiare le impostazioni delle notifiche di un'app, toccare Impostazioni > App e notifiche, quindi il nome dell'app di cui aprire le impostazioni. Toccare Notifiche. È possibile attivare o disattivare le notifiche per ciascuna app singolarmente.

Suggerimento: per visualizzare gli indicatori di notifica, toccare Impostazioni > App e notifiche > Notifiche e attivare Consenti indicatori di notifica. Sull'icona dell'app apparirà un puntino per indicare la ricezione della notifica, ma non l'apertura. Tenere premuta l'icona per visualizzare le opzioni disponibili. È possibile toccare la notifica per aprirla o scorrere per ignorarla.

Suggerimento: per impostare il tasto di accensione e spegnimento/tasto di blocco in modo che lampeggi quando si ricevono notifiche dalle app, toccare Impostazioni > App e notifiche > Avanzate > Luce di notifica. Il tasto di accensione e spegnimento/tasto di blocco lampeggerà alla ricezione di una notifica non ancora ascoltata.

Utilizzare le icone di impostazione rapida

Utilizzare le icone di impostazione rapida

Toccare le icone di impostazione rapida nel riquadro delle notifiche per attivare le funzionalità. Per visualizzare altre icone, trascinare il menu verso il basso.

Per disporre diversamente le icone, toccare mode_edit, tenere premuto un'icona, quindi trascinarla in un'altra posizione.

Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

Prima di iniziare una chat con il nostro supporto clienti, per favore indica le tue informazioni di contatto.

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.