Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d’uso del Nokia 6

[skipToMainContent]
Tutti i dispositivi

Nokia 6

Tasti e componentiInserire o rimuovere la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Maps

Utilizzare i servizi di geolocalizzazione

Utilizzare Maps per scoprire la propria posizione e collegarla alle foto scattate. Le informazioni sulla posizione possono essere collegate a una foto o a un video, se la posizione può essere stabilita utilizzando tecnologia basata su satellite o rete. Se si condivide una foto o un video contenente informazioni sulla posizione, tali informazioni potrebbero essere visibili a coloro che guardano la foto o il video. Alcune app possono utilizzare le informazioni sulla posizione per offrire una più ampia varietà di servizi.

Attivare i servizi di geolocalizzazione

Il telefono mostra la posizione sulla mappa utilizzando il metodo di ricerca posizione basato su sistema satellitare, Wi-Fi o rete (ID cella). La disponibilità, l’accuratezza e la completezza delle informazioni sulla posizione dipendono, ad esempio, dal luogo in cui ci si trova, dalle condizioni ambientali e da fonti terze e potrebbero essere limitate. Le informazioni sulla posizione potrebbero non essere disponibili, ad esempio, all’interno di edifici o locali sotterranei. Il servizio di rete A-GPS (Assisted GPS) e altre funzionalità avanzate analoghe dei sistemi GPS e GLONASS recuperano le informazioni sulla posizione utilizzando la rete mobile e aiutano nel calcolo della posizione corrente. Alcuni sistemi satellitari di ricerca posizione potrebbero richiedere il trasferimento di piccole quantità di dati sulla rete mobile. Per evitare i costi di trasferimento dei dati, ad esempio mentre si è in viaggio, è possibile disattivare la rete dati nelle impostazioni del telefono. Il metodo di ricerca posizione tramite Wi-Fi è più accurato quando i segnali satellitari non sono disponibili, soprattutto quando ci si trova in un interno o tra edifici alti. Nei luoghi in cui l’uso del Wi-Fi è soggetto a restrizioni, è possibile disattivare la funzionalità Wi-Fi nelle impostazioni del telefono.

Toccare Impostazioni > Posizione e attivare la posizione.
Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

La nostra chat è disponibile 09:00-18:00 (UTC +2). Puoi sempre contattare il nostro supporto via chat in italiano, ma ricorda di compilare prima le tue informazioni di contatto!

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.