Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d’uso del Nokia 8.1

Tutti i dispositivi

Nokia 8.1

Tenere il telefono aggiornatoTasti e componentiInserire o rimuovere la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMImpostazione ID impronta digitaleBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Maps

Utilizzare i servizi di geolocalizzazione

Utilizzare Maps per scoprire la propria posizione e collegarla alle foto scattate. Le informazioni sulla posizione possono essere collegate a una foto o a un video, se la posizione può essere stabilita utilizzando tecnologia basata su satellite o rete. Se si condivide una foto o un video contenente informazioni sulla posizione, tali informazioni potrebbero essere visibili a coloro che guardano la foto o il video. Alcune app possono utilizzare le informazioni sulla posizione per offrire una più ampia varietà di servizi.

Attivare i servizi di geolocalizzazione

Il telefono mostra la posizione sulla mappa utilizzando il metodo di ricerca posizione basato su sistema satellitare, Wi-Fi o rete (ID cella).

La disponibilità, l’accuratezza e la completezza delle informazioni sulla posizione dipendono, ad esempio, dal luogo in cui ci si trova, dalle condizioni ambientali e da fonti terze e potrebbero essere limitate. Le informazioni sulla posizione potrebbero non essere disponibili, ad esempio, all’interno di edifici o locali sotterranei. Per informazioni sulla privacy relative ai metodi di ricerca posizione, vedere l’Informativa sulla privacy di HMD Global, disponibile all’indirizzo http://www.nokia.com/phones/privacy.

Alcuni sistemi satellitari di ricerca posizione potrebbero richiedere il trasferimento di piccole quantità di dati sulla rete mobile. Per evitare i costi di trasferimento dei dati, ad esempio mentre si è in viaggio, è possibile disattivare la rete dati nelle impostazioni del telefono.

Il metodo di ricerca posizione tramite Wi-Fi è più accurato quando i segnali satellitari non sono disponibili, soprattutto quando ci si trova in un interno o tra edifici alti. Nei luoghi in cui l’uso del Wi-Fi è soggetto a restrizioni, è possibile disattivare la funzionalità Wi-Fi nelle impostazioni del telefono.

Toccare Impostazioni > Sicurezza e posizione e attivare Posizione.
Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

Prima di iniziare una chat con il nostro supporto clienti, per favore indica le tue informazioni di contatto.

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.