Centro assistenza

Come posso pulire e disinfettare il mio telefono Nokia in tutta sicurezza?

Prima di iniziare

Prima di pulire il telefono, lavati le mani con il sapone per almeno 20 secondi. Accertati che il telefono sia scollegato da qualsiasi presa, docking station o connessione via cavo. Togli il telefono dalla custodia, se ne utilizzi una. Assicurati che tutte le aperture o porte del tuo telefono siano chiuse, dove possibile.

Quali prodotti non dovresti mai usare sul tuo smartphone o cellulare

Non utilizzare gel per le mani, panni abrasivi o detergenti chimici (inclusi candeggina e alcol denaturato), poiché potrebbero danneggiare il rivestimento protettivo del tuo telefono. Non immergere il telefono in prodotti liquidi per la pulizia e non applicarli direttamente sul dispositivo, poiché rischieresti di danneggiarlo. Evita l'uso di qualsiasi materiale abrasivo che potrebbe graffiare e danneggiare il tuo cellulare.

Come pulire il tuo smartphone o cellulare con acqua e sapone

Pulisci delicatamente il tuo telefono con un panno in microfibra inumidito con acqua e sapone e cerca di evitare le aperture. Asciuga il telefono con un panno in microfibra pulito per eliminare qualsiasi traccia di umidità e per rimuovere eventuali segni.

Come pulire e disinfettare in tutta sicurezza con una salvietta imbevuta di alcol

Utilizza una salvietta imbevuta di alcol isopropile al 70% e passala con delicatezza sul telefono evitando il contatto con porte e aperture di qualsiasi tipo. Salviettine simili, sono reperibili nella maggior parte delle farmacie, salvo esaurimento scorte.
Asciuga il telefono con un panno in microfibra pulito per eliminare ogni residuo di umidità e rimuovere eventuali segni.

Ti è stato d'aiuto?

Contatta l'assistenza

Video tutorial