Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d'uso del Nokia 3

Tutti i dispositivi

Nokia 3

Tasti e componentiInserire o rimuovere la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Internet e connessioni

Bluetooth

È possibile connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi compatibili, quali telefoni, computer, auricolari e kit veicolari. È anche possibile inviare foto a telefoni compatibili o al computer.

Connettersi a un accessorio Bluetooth

È possibile connettere il telefono a molti dispositivi Bluetooth utili. Ad esempio, con un auricolare wireless (venduto separatamente) è possibile parlare al telefono mantenendo le mani libere e continuare a lavorare al computer durante una chiamata. L’azione di connettere un telefono a un dispositivo Bluetooth si chiama associazione.

  1. Toccare Impostazioni > Bluetooth.
  2. Impostare Bluetooth su On.
  3. Verificare che l’altro dispositivo sia acceso. Potrebbe essere necessario avviare la procedura di associazione dall’altro dispositivo. Per informazioni, consultare il manuale d’uso dell’altro dispositivo.
  4. Per associare il telefono e il dispositivo, toccare il dispositivo nell’elenco dei dispositivi Bluetooth rilevati.
  5. Potrebbe essere necessario inserire un codice di protezione. Per informazioni, consultare il manuale d’uso dell’altro dispositivo.

Poiché i dispositivi dotati della tecnologia wireless Bluetooth comunicano tramite onde radio, non è necessario che siano posti uno di fronte all’altro. I dispositivi Bluetooth devono tuttavia trovarsi entro un raggio di 10 metri; in ogni caso, la connessione potrebbe essere soggetta a interferenze generate da ostacoli, quali muri o altri dispositivi elettronici.

I dispositivi associati possono connettersi al telefono quando è attiva la funzione Bluetooth. Il telefono può essere rilevato da altri dispositivi solo se la vista delle impostazioni Bluetooth è aperta.

Non eseguire l’associazione né accettare richieste di connessione da dispositivi sconosciuti. In questo modo si protegge il telefono da contenuti pericolosi.

Disconnettere un dispositivo Bluetooth associato

Qualora non sia più necessario tenere il telefono connesso all’altro dispositivo, è possibile disconnetterlo.

  1. Toccare Impostazioni > Bluetooth.
  2. Toccare il nome del dispositivo associato.
  3. Toccare OK per confermare.

Quando si accende di nuovo l’altro dispositivo, la connessione si riattiva automaticamente.

Rimuovere un’associazione

Se il dispositivo al quale è stato associato il telefono non è più disponibile, è possibile rimuovere l’associazione.

  1. Toccare Impostazioni > Bluetooth.
  2. Toccare settings accanto al nome di un dispositivo.
  3. Toccare ELIMINA.

Connettersi al telefono di un amico tramite Bluetooth

È possibile utilizzare il Bluetooth per connettersi in modalità wireless al telefono di un amico, condividere foto e altro ancora.

  1. Toccare Impostazioni > Bluetooth.
  2. Verificare che in entrambi i telefoni sia attiva la funzione Bluetooth.
  3. Verificare che i telefoni siano visibili l’uno all’altro. È necessario che sia aperta la vista delle impostazioni Bluetooth perché il telefono in uso sia visibile ad altri telefoni.
  4. I telefoni Bluetooth vengono visualizzati all’interno del raggio d’azione. Toccare il telefono al quale si desidera stabilire la connessione.
  5. Se l’altro telefono richiede un codice di protezione, digitare o accettare il codice e toccare Associa.

Il codice di protezione viene utilizzato solo in occasione della prima connessione.

Inviare il contenuto tramite Bluetooth

È possibile utilizzare il Bluetooth per trasmettere contenuto da condividere con gli amici oppure per inviare foto a dispositivi compatibili.

È possibile utilizzare più connessioni Bluetooth contemporaneamente. Ad esempio, mentre si utilizza un auricolare Bluetooth, è comunque possibile inviare elementi a un altro dispositivo.

  1. Toccare Impostazioni > Bluetooth.
  2. Impostare Bluetooth su On.
  3. Selezionare il contenuto da inviare e toccare share > Bluetooth.
  4. Toccare il dispositivo al quale connettersi. Vengono visualizzati i dispositivi Bluetooth all’interno del raggio d’azione.
  5. Se l’altro dispositivo richiede un codice di protezione, digitare il codice. Quest’ultimo, che può essere creato dall’utente, deve essere digitato su entrambi i dispositivi. In alcuni dispositivi il codice di protezione è fisso. Per informazioni, consultare il manuale d’uso dell’altro dispositivo.

La posizione dei file ricevuti dipende dall’altro dispositivo. Per informazioni, consultare il manuale d’uso dell’altro dispositivo.

Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

Prima di iniziare una chat con il nostro supporto clienti, per favore indica le tue informazioni di contatto.

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.