Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Location New release /Mail Offer Privacy tip External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d'uso del Nokia 3310 3G

Tutti i dispositivi

Nokia 3310 3G

Tasti e componentiConfigurare e accendere il telefonoCaricare il telefonoBloccare o sbloccare i tasti

Configurare e accendere il telefono

Informazioni su come inserire la carta SIM, la memory card e la batteria e su come accendere il telefono.

Micro-SIM

Importante: questo dispositivo è stato progettato per essere utilizzato solo con una carta micro-SIM (v. figura). L'utilizzo di carte SIM incompatibili potrebbe danneggiare il dispositivo o la carta, nonché i dati memorizzati su di essa. Consultare il proprio operatore di telefonia mobile in merito all'utilizzo di una carta SIM dotata di un ritaglio nano-UICC.

Memory card MicroSD

Usare solo memory card compatibili approvate per questo dispositivo. Carte incompatibili potrebbero danneggiare il dispositivo e la carta, nonché i dati memorizzati su di essa.

Nota: prima di sostituire le cover, spegnere il dispositivo e scollegarlo dal caricabatterie e da qualsiasi altro dispositivo. Durante la sostituzione delle cover non toccare i componenti elettronici. Conservare e usare sempre il dispositivo con le cover montate.

Configurare il telefono (SIM singola)

  1. Posizionare l'unghia nello slot piccolo nella parte inferiore del telefono, sollevare e rimuovere la cover.
  2. Se la batteria è inserita nel telefono, estrarla.
  3. Far scorrere la SIM nel relativo slot con l'area dei contatti rivolta verso il basso.
  4. Se si dispone di una memory card, farla scorrere nel relativo slot.
  5. Allineare i contatti della batteria, quindi inserire la batteria.
  6. Reinstallare la cover posteriore.

Configurare il telefono (dual SIM)

  1. Posizionare l'unghia nello slot piccolo nella parte inferiore del telefono, sollevare e rimuovere la cover.
  2. Se la batteria è inserita nel telefono, estrarla.
  3. Far scorrere la prima SIM nello slot 1 con l'area dei contatti rivolta verso il basso. Far scorrere la seconda SIM nello slot 2. Entrambe le carte SIM sono disponibili contemporaneamente quando il dispositivo non è in uso, ma mentre una carta SIM è attiva, ad esempio, per effettuare chiamate, l'altra potrebbe non essere disponibile.
  4. Se si dispone di una memory card, farla scorrere nel relativo slot.
  5. Allineare i contatti della batteria, quindi inserire la batteria.
  6. Reinstallare la cover posteriore.

Accendere il telefono

Tenere premuto il tasto .

Rimuovere la carta SIM

Aprire la cover posteriore, rimuovere la batteria ed estrarre la SIM.

Rimuovere la memory card

Aprire la cover posteriore, rimuovere la batteria ed estrarre la memory card.

Codici di accesso

Il telefono e la carta SIM usano codici differenti per la sicurezza.

  • Codici PIN o PIN2: questi codici proteggono la carta SIM dall'uso non autorizzato. Se si dimenticano i codici o non vengono forniti con la carta, contattare il provider di servizi di rete. Se si inserisce il codice per tre volte di seguito in modo errato, sarà necessario utilizzare il codice PUK o PUK2 per sbloccarlo.
  • Codici PUK o PUK2: questi codici servono a sbloccare un codice PIN o PIN2. Se i codici non vengono forniti con la carta SIM, contattare il provider di servizi di rete.
  • Codice di protezione: il codice di protezione consente di proteggere il telefono dall'uso non autorizzato. È possibile configurare il telefono affinché richieda il codice di protezione specificato. Mantenere segreto il codice e conservarlo in un luogo sicuro, lontano dal telefono. Se si dimentica il codice e il telefono è bloccato, sarà necessario rivolgersi all'assistenza. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi e tutti i dati personali contenuti nel telefono potrebbero essere eliminati. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al centro assistenza per il telefono più vicino o al proprio rivenditore.
  • Codice IMEI: il codice IMEI consente di identificare i telefoni della rete. Potrebbe inoltre essere necessario fornire il numero al centro assistenza o al rivenditore. Per visualizzare il numero IMEI, comporre *#06#. Il codice IMEI del telefono è stampato anche sull'etichetta del telefono, che si trova sotto la batteria. Il codice IMEI è visibile anche sulla confezione di vendita originale.
Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

La nostra chat è disponibile 09:00-18:00 (UTC +2). Puoi sempre contattare il nostro supporto via chat in italiano, ma ricorda di compilare prima le tue informazioni di contatto!

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.