Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d’uso del Nokia 6

Vai al contenuto principale

Per ridurre al minimo i ritardi, effettua l'ordine entro le ore 12.00 del 23.12, poiché le festività natalizie incideranno sui tempi di consegna tra il 23.12 e il 27.12 e tra il 31.12 e il 02.01.

Tutti i dispositivi

Nokia 6

Link utili

PDFAggiornamenti softwareSpecifiche completeProfilo ambientale

Paesi e lingue

Offriamo guide utente dei prodotti in molte lingue in diverse regioni, per cui potresti essere reindirizzato a una pagina web dei telefoni Nokia al di fuori della posizione selezionata.

Scegli la lingua
Tasti e componentiInserire o rimuovere la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Informazioni sul prodotto e la sicurezza

Informazioni sulla certificazione (SAR)

Questo dispositivo cellulare è conforme ai requisiti delle direttive vigenti per l'esposizione alle onde radio.

Il dispositivo cellulare è un ricetrasmettitore radio. È stato ideato per non superare i limiti per l'esposizione alle onde radio (campi elettromagnetici a frequenza radio) raccomandati dall'organizzazione scientifica indipendente ICNIRP. Tali direttive incorporano notevoli margini di sicurezza che intendono garantire la protezione di tutte le persone, indipendentemente dall'età e dallo stato di salute. Le direttive sull'esposizione si basano sul Tasso Specifico di Assorbimento (SAR, Specific Absorption Rate), che è un'espressione della quantità di radiofrequenza (RF) assorbita dalla testa o dal corpo quando il dispositivo sta trasmettendo. Il limite SAR indicato nelle direttive ICNIRP per i dispositivi mobili è in media 2,0 W/kg per ogni 10 grammi di massa.

I test per i livelli di SAR vengono eseguiti utilizzando le normali posizioni d'uso con il dispositivo che trasmette al massimo livello di potenza certificato in tutte le sue bande di frequenza.

Questo dispositivo è conforme alle direttive sull'esposizione alle radiofrequenze (RF) quando viene utilizzato a contatto con la testa o quando si trova ad almeno 1,5 centimetri di distanza dal corpo. Quando per operazioni a stretto contatto con il corpo viene utilizzata una custodia, un gancio da cintura o una qualsiasi altra forma di supporto del dispositivo, è necessario che tale oggetto non contenga parti metalliche e che il prodotto sia posizionato almeno alla distanza dal corpo qui sopra definita.

La trasmissione di dati o messaggi richiede una connessione ottimale alla rete. La trasmissione può essere ritardata finché non sarà disponibile una connessione di questo tipo. Seguire le istruzioni sulla distanza di separazione fino al completamento della trasmissione.

Durante il normale utilizzo i valori SAR sono in genere molto al di sotto dei valori indicati sopra. Ciò è dovuto al fatto che, ai fini dell'efficienza del sistema e per ridurre al minimo l'interferenza sulla rete, quando per la chiamata non è necessaria tutta la potenza operativa del dispositivo, questa viene automaticamente diminuita. Più è bassa la potenza del dispositivo, minore è il valore SAR.

I modelli dei dispositivi possono avere versioni differenti e più di un valore. Nel tempo i componenti e il design potranno subire modifiche e alcune di queste potrebbero influire sui valori SAR.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sar-tick.com. I dispositivi cellulari potrebbero trasmettere anche se non si sta telefonando.

L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità o WHO, World Health Organization) afferma che le attuali informazioni scientifiche non indicano la necessità di precauzioni particolari per l'uso dei dispositivi cellulari. Tuttavia, se i singoli utenti sono preoccupati, possono scegliere di ridurre l'esposizione, limitando la durata delle chiamate o utilizzando auricolari o dispositivi vivavoce per tenere il dispositivo lontano dal corpo e dalla testa. Per ulteriori informazioni, spiegazioni e discussioni sull'esposizione alle radiofrequenze, è possibile visitare il sito dell'Organizzazione Mondiale della Sanità all'indirizzo www.who.int/health-topics/electromagnetic-fields#tab=tab_1.

Per conoscere il valore SAR massimo per il dispositivo, visitare il sito www.nokia.com/phones/sar.

Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

La nostra chat è disponibile 09:00-18:00 (UTC +1). Puoi sempre contattare il nostro supporto via chat in italiano, ma ricorda di compilare prima le tue informazioni di contatto!

Chatta con noi

Prima di iniziare una chat con il nostro supporto clienti, per favore indica le tue informazioni di contatto.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Come possiamo aiutarti?

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

*Compila almeno questi campi.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Riparazione o sostituzione

Sappiamo che inviare il prodotto per la riparazione può rappresentare un inconveniente. Quindi, per rassicurarti, abbiamo risposto ad alcune domande frequenti.

Sebbene la maggior parte delle soluzioni si trovino nel nostro centro assistenza, se hai bisogno di riparare il tuo Prodotto, facciamo del nostro meglio per riconsegnartelo nel giro di pochi giorni.

L'invio del prodotto per la riparazione avviene in 4 semplici passaggi:

Completa il modulo online

Inserisci i dati richiesti relativi al tuo Prodotto e alle tue informazioni.

Ritiro del corriere

Stabilisci un orario preferito per il ritiro del Prodotto preconfezionato o consegnalo presso un punto di raccolta approvato.

Riparazione o sostituzione

Valuteremo il tuo Prodotto e lo ripareremo o lo sostituiremo (se non riparabile) nel più breve tempo possibile.

Prodotto spedito

In genere, il Prodotto viene restituito entro un giorno dalla riparazione o dalla sostituzione.

Inizia

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.

Ricicla

Non buttare via il vecchio telefono, riciclalo e fai una buona azione per il pianeta.

Inviaci il telefono che non ti serve più e stai tranquillo perché sarà smaltito in modo sicuro. Non ti costa nulla e faremo in modo che le materie prime vengano riutilizzate.

Per ulteriori chiarimenti, abbiamo fornito le risposte ad alcune domande frequenti. Se hai necessità di ulteriori informazioni su come ricicliamo il tuo telefono o su come inviarlo, puoi contattarci via chat o e-mail.

2 semplici passaggi:

Completa il modulo online

Inserisci i dati richiesti relativi al tuo Prodotto e alle tue informazioni.

Ritiro del corriere

Stabilisci un orario preferito per il ritiro del Prodotto preconfezionato o consegnalo presso un punto di raccolta approvato.

Inizia