Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d'uso del Nokia 6310

Tutti i dispositivi

Nokia 6310

Tasti e componentiConfigurare e accendere il telefonoCaricare il telefonoTastiera
Personalizzare il telefono

Accessibilità

Incrementare la dimensione del testo

Se si fa fatica a leggere il testo sul display del telefono, cambiare la dimensione del testo.

  1. Selezionare Menu > > Impostazioni display > Dimensioni carattere.
  2. Selezionare l'app per la quale si desidera aumentare la dimensione del testo, quindi Caratteri grandi.

Cambiare la visualizzazione del menu

Per selezionare la modalità di visualizzazione del menu App sul display, selezionare Menu > Opz., quindi Visualizzazione elenco o Visualizzazione a un'icona. Se si seleziona Visualizzazione a un'icona, il menu mostra un'app alla volta. Per passare da un'app a un'altra, scorrere verso l'alto o il basso. Per ripristinare la visualizzazione standard, selezionare Menu > Opz. > Visualizzazione griglia 3×3.

Usare la sintesi vocale

È possibile impostare il telefono in modo che gli elementi sul display vengano letti ad alta voce.

È possibile impostare il telefono in modo che gli elementi sul display vengano letti ad alta voce. Selezionare Menu > > LETTURA > Discorso, quindi ogni elemento che si desideri venga letto ad alta voce dal telefono, ad esempio il menu o i messaggi e infine Attivato.

La lettura non è disponibile in tutte le lingue. Per le lingue disponibili, vedere il sito Web del telefono.

Aggiungere i dettagli ICE

Per riuscire a effettuare una chiamata di emergenza, è necessario aggiungere i propri dettagli ICE (In Caso di Emergenza).

  1. Aggiungere i dati personali: Selezionare Menu > > Impostazioni telefono > Informazioni di emergenza.
  2. Selezionare i contatti ai quali viene effettuata la chiamata SOS: selezionare Menu > > Imposta contatto di emergenza. Selezionare ciascun contatto di emergenza, quindi il contatto dall'elenco dei contatti. Non è possibile utilizzare numeri ufficiali delle chiamate di emergenza come propri contatti di emergenza.
  3. Attivare la modalità di accessibilità per riuscire a effettuare chiamate SOS: selezionare Menu > > Impostazioni telefono > Modalità di accessibilità > Chiamata SOS > Attivata.

Effettuare una chiamata SOS

Dopo avere attivato la modalità di accessibilità e aggiunto un contatto di emergenza, è possibile effettuare chiamate SOS.

Tenere premuto il tasto numero 2 per tre secondi. La chiamata verrà effettuata al primo contatto di emergenza. Se il contatto non risponde nel giro di 25 secondi, verrà chiamato il contatto successivo. I contatti verranno chiamati 10 volte fino a quando uno di loro non risponderà o verrà premuto . Nota: quando la chiamata SOS riceverà risposta, il telefono passerà in modalità vivavoce. Non tenere il telefono vicino all'orecchio, poiché il volume potrebbe essere molto alto.

Suggerimento: per mantenere attiva la modalità accessibilità, senza chiamate SOS, selezionare Menu > > Impostazioni telefono > Modalità di accessibilità > Chiamata SOS > Disattivata.
Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

La nostra chat è disponibile 09:00-18:00 (UTC +2). Puoi sempre contattare il nostro supporto via chat in italiano, ma ricorda di compilare prima le tue informazioni di contatto!

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.