Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow upward HMD Global Checkmark Location New release /Mail Offer Privacy tip External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard

SAP viene eseguito sugli smartphone Nokia

Indietro

SAP viene eseguito sugli smartphone Nokia

"La sicurezza è stato il motivo fondamentale per cui abbiamo scelto i telefoni Nokia"

Jarmo Akkanen
SAP

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, propone prezzi interessanti e tre anni di aggiornamenti mensili per la sicurezza. Entrambi i fattori sono stati importanti nella scelta di SAP.

Jarmo Akkanen, SAP Global Service Owner - Mobile Operations, spiega: “Con la nostra soluzione, ormai datata, di gestione della tecnologia aziendale siamo rimasti bloccati con un unico fornitore di smartphone Android. Volevamo urgentemente cambiare questa situazione per offrire ai colleghi una scelta più ampia. Abbiamo scoperto che il programma Android Enterprise Recommended guidato da Google offre una buona opportunità per ampliare il nostro portafoglio di smartphone gestiti dall'azienda”.

Akkanen è rimasto colpito dagli smartphone Nokia: “La sicurezza è stata uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto HMD Global come fornitore di smartphone Android”.

La reputazione di HMD Global per la sicurezza è ampiamente meritata, afferma Andrej Sonkin, General Manager di Enterprise Business di HMD Global. “Promettiamo di fornire aggiornamenti mensili per la sicurezza fino a tre anni dal lancio, oltre a due importanti aggiornamenti di sistema. Questo non solo soddisfa i requisiti Android Enterprise Recommended, li supera”.

SAP possiede e gestisce circa 100.000 dispositivi, per questo motivo il team IT è sempre alla ricerca di soluzioni per ridurre il costo complessivo. Ora SAP, con gli smartphone Nokia, è in grado di offrire ai dipendenti di ogni reparto una selezione di potenti dispositivi mobili a un costo inferiore.

Ciò comporta dei vantaggi che vanno oltre il lato economico. Akkanen spiega: “Come azienda globale, dobbiamo considerare gli aspetti socio-economici, come per esempio le spese di soggiorno nei paesi in cui operiamo. Nei paesi emergenti e in via di sviluppo, potrebbe essere difficile spiegare perché offriamo ai dipendenti solo smartphone che costano più di 1.000 dollari”.

In questa situazione, gli smartphone Nokia, potenti e convenienti, erano la soluzione perfetta.

Akkanen apprezza anche il fatto che gli smartphone Nokia facciano parte del programma Android One e afferma: "Questi dispositivi mantengono la promessa di un'esperienza sicura e sempre nuova con protezioni di sicurezza integrate ad ogni livello, aggiornamenti continui e un'interfaccia semplice priva di applicazioni duplicate".

I telefoni Android One sono privi di qualsiasi tipo di bloatware, hanno un sistema operativo Android puro, non modificato, con l'aggiunta di una selezione di utili applicazioni.