Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d’uso del Nokia 8.1

Tutti i dispositivi

Nokia 8.1

Tenere il telefono aggiornatoTasti e componentiInserire o rimuovere la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMImpostazione ID impronta digitaleBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Funzioni di base

Durata della batteria

È possibile sfruttare al massimo le potenzialità del telefono e risparmiare la batteria. Alcune azioni consentono di ridurre il consumo della batteria del telefono.

Prolungare la durata

Per risparmiare energia:

  1. Caricare sempre completamente la batteria.
  2. Disattivare i suoni inutili, ad esempio i suoni emessi alla pressione dei tasti. Toccare Impostazioni > Suono > Avanzate e in Altri suoni e vibrazioni selezionare i suoni da tenere.
  3. Utilizzare cuffie con filo, anziché l'altoparlante.
  4. Configurare lo schermo del telefono affinché si disattivi dopo un breve periodo. Toccare Impostazioni > Schermo > Avanzate > Sospensione e selezionare il tempo.
  5. Toccare Impostazioni > Schermo > Livello di luminosità. Per regolare la luminosità, trascinare il dispositivo di scorrimento del livello di luminosità. Verificare che l'opzione Luminosità adattiva sia disattivata.
  6. Interrompere le app in esecuzione in background: far scorrere verso l'alto il tasto Home , quindi l'app che si desidera chiudere.
  7. Abilitare Batteria adattiva. Limitare la batteria per le app che non si usano spesso. È possibile che le notifiche subiscano ritardi per queste app. Toccare Impostazioni > Batteria > Batteria adattiva.
  8. Attivare la modalità di risparmio energetico: toccare Impostazioni > Batteria > Risparmio batteria e impostare su On.
  9. Utilizzare in modo selettivo i servizi di posizione: disattivare i servizi di posizione quando non servono. Toccare Impostazioni > Sicurezza e posizione > Posizione e disabilitare Usa posizione.
  10. Utilizzare in modo selettivo le connessioni di rete: attivare il Bluetooth solo quando necessario. Utilizzare una connessione Wi-Fi, anziché una rete dati, per connettersi a Internet. Interrompere la funzione di ricerca delle reti wireless disponibili. Toccare Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi e disabilitare Wi-Fi. Se si ascolta la musica o si utilizza diversamente il telefono, ma non si desidera effettuare né ricevere chiamate, attivare la modalità aereo. Toccare Impostazioni > Rete e Internet > Modalità aereo.

In modalità aereo le connessioni alla rete mobile vengono chiuse e le funzionalità wireless del dispositivo disattivate.

Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

Prima di iniziare una chat con il nostro supporto clienti, per favore indica le tue informazioni di contatto.

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.