Shopping bag with items Shopping bag loading Facebook Google Account Warning Chevron right Chevron down Chevron up Arrow left Arrow right Arrow left Arrow upward HMD Global Checkmark-outline Location New release /Mail Offer Privacy tip Account External link Facebook Instagram YouTube Twitter Mastercard Delivery Smartphone

Manuale d'uso del Nokia 8

Tutti i dispositivi

Nokia 8

Tasti e componentiInserire o rimuovere la SIM e la scheda di memoriaCaricare il telefonoAccendere e configurare il telefonoImpostazioni dual SIMImpostazione ID impronta digitaleBloccare o sbloccare il telefonoUtilizzare il touchscreen
Funzioni di base

Durata della batteria

Prolungare la durata

Per risparmiare energia:

  1. Caricare con giudizio: caricare sempre completamente la batteria.
  2. Selezionare solo i suoni necessari: disattivare i suoni inutili, ad esempio i suoni emessi alla pressione dei tasti. Toccare Impostazioni > Suono e in Altri suoni selezionare i suoni da tenere.
  3. Utilizzare cuffie con filo, anziché l’altoparlante.
  4. Cambiare le impostazioni dello schermo del telefono: configurare lo schermo del telefono affinché si disattivi dopo un breve periodo. Toccare Impostazioni > Schermo > Sospensione e selezionare il tempo.
  5. Ridurre la luminosità dello schermo: toccare Impostazioni > Schermo > Livello di luminosità. Verificare che l’opzione Luminosità adattiva sia attivata. Per regolare la luminosità, trascinare il dispositivo di scorrimento Livello di luminosità.
  6. Interrompere le app in esecuzione in background: premere check_box_outline_blank e chiudere le app che non sono necessarie.
  7. Abilitare la Gestione attività in background. Le notifiche di alcune app o e-mail potrebbero non essere recuperate immediatamente. È possibile gestire la durata della batteria tramite l’aggiunta delle app alla whitelist o la loro rimozione da essa. Toccare Impostazioni > Batteria > Gestione attività in background.
  8. Abilitare Risparmio batteria. Toccare Impostazioni > Batteria > Risparmio batteria e impostare su On.
  9. Utilizzare in modo selettivo i servizi di posizione: disattivare i servizi di posizione quando non servono. Toccare Impostazioni > Posizione e impostare su Off.
  10. Utilizzare le connessioni di rete in modo selettivo: Attivare il Bluetooth solo quando necessario. Utilizzare una connessione Wi-Fi, anziché una rete dati, per connettersi a Internet. Interrompere la funzione di ricerca delle reti wireless disponibili. Toccare Impostazioni > Wi-Fi e impostare su Off. Se si ascolta la musica o si utilizza diversamente il telefono, ma non si desidera effettuare né ricevere chiamate, attivare la modalità aereo. Toccare Impostazioni > Altro > Modalità aereo.

In modalità aereo le connessioni alla rete cellulare vengono chiuse e le funzionalità wireless del dispositivo disattivate.

Ti è stato d'aiuto?

Hai ancora bisogno di supporto?

Contatta l'assistenza

Live chat

Live chat

La nostra chat è disponibile 09:00-18:00 (UTC +2). Puoi sempre contattare il nostro supporto via chat in italiano, ma ricorda di compilare prima le tue informazioni di contatto!

Inviaci un'e-mail

Spiegaci il problema e ti risponderemo per e-mail.

Assistenza e aiuto

Riparazione o sostituzione

Hai provato a fare tutto quello che potevi, ma il telefono continua a non funzionare? Ce ne occupiamo noi.

Ricicla

Inviaci i tuoi dispositivi inutilizzati per uno smaltimento sicuro.