‌‌

Centro assistenza

Riparazione o sostituzione

Sappiamo che inviare il prodotto per la riparazione o la sostituzione può rappresentare un inconveniente. Quindi, per rassicurarti, abbiamo risposto ad alcune delle domande più frequenti.

Sebbene la maggior parte delle soluzioni si trovino nel nostro centro assistenza, se hai bisogno di riparare il Prodotto, faremo del nostro meglio per riconsegnartelo nel giro di pochi giorni.

Invia il prodotto per la riparazione

Dove è disponibile il servizio di riparazione online?

I nostri servizi di riparazione online sono offerti in tutta l'Unione Europea, Stati Uniti, India e Russia.

Quali Prodotti sono supportati?

Tutti gli smartphone Nokia e un piccolo numero di (smart) feature phone vengono riparati attraverso questo servizio.

È previsto un costo per inviare il mio prodotto per la riparazione?

No, non è previsto il pagamento di costi di spedizione per l'invio del Prodotto in riparazione.

Quanto tempo è necessario per la riparazione del mio Prodotto?

Anche se i tempi di riparazione variano a seconda del paese, puntiamo a restituire i Prodotti entro 1 settimana dal ritiro.

Il mio telefono non è più in garanzia, posso comunque inviarlo per la riparazione?

Sì, se il telefono non è più coperto dalla garanzia limitata del produttore, ti forniremo un preventivo durante la procedura di prenotazione (per l'India e la Russia, i preventivi sono disponibili solo una volta ricevuto e valutato il telefono).

Come posso pagare una riparazione fuori garanzia?

Attualmente, i pagamenti vengono effettuati tramite carta di credito durante la prenotazione, fornendo trasparenza sui costi di riparazione e assicurandoti di non avere sorprese in seguito.

Cosa accade se non è possibile riparare il Prodotto?

Se il prodotto è ancora in garanzia, lo sostituiremo con lo stesso Prodotto o uno simile. Se è fuori garanzia, te lo restituiremo e rimborseremo eventuali costi di riparazione, se sostenuti.

Come posso tenere traccia dello stato della riparazione?

Puoi monitorare lo stato tramite lo strumento di riparazione online (accessibile dal tuo PC o cellulare) utilizzando il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail.

Dove viene riparato il Prodotto?

Le riparazioni vengono effettuate presso i nostri centri di riparazione autorizzati situati nelle diverse regioni, per garantire la massima qualità di riparazione.

È possibile riparare un guasto del telefono senza rimuovere il display?

Escludendo un guasto software, nella maggior parte dei casi per riparare un telefono è necessario rimuovere il display. Questa operazione richiede la sostituzione dei display rotti o danneggiati per riassemblare il Prodotto. In questo caso riceverai un preventivo per la sostituzione dello schermo prima che venga eseguita la riparazione.

Come devo preparare il Prodotto per la spedizione al Centro di Riparazione?

Dopo aver effettuato la prenotazione del Prodotto, riceverai un'e-mail di conferma e le istruzioni su come preparare il Prodotto per un trasporto sicuro. È importante seguire attentamente questi passaggi, stampare e attaccare al pacchetto la lettera di vettura aerea fornita.

Chi posso contattare per avere notizie sul prodotto in riparazione?

È possibile tenere traccia dello stato della riparazione dalla relativa pagina online. Per ulteriori domande è possibile contattare il supporto tecnico .

Contatta l'assistenza

Video tutorial

(